Sito dipartimentale Filologia Letteratura e Linguistica
Sito Università di Pisa
Sito Quinn

Al via la II edizione del Master universitario COMPINT

Si è svolta l’11 gennaio l’inaugurazione della seconda edizione del Master universitario in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale (COMPINT) dell’Università di Pisa.

Abbiamo dato il benvenuto ai nuovi allievi e alla nuova Direttrice del Master, la Prof.ssa Monica Lupetti. Il passaggio del testimone è avvenuto lo scorso 21 dicembre, alla cerimonia finale della I edizione del Master, durante la quale i partecipanti hanno presentato i project work realizzati in azienda.

cerimonia finale compint 1

Cogliamo l’occasione per ringraziare l’ormai ex Direttrice, la Prof.ssa Belinda Crawford, per il prezioso contributo dato all’avvio del Master; la rivedremo anche quest’anno in aula come docente.

La II edizione del Master COMPINT è iniziata invece venerdì 13 gennaio con una lezione di Etica della Comunicazione tenuta dal Prof. Adriano Fabris. Parte così il percorso multidisciplinare sulla comunicazione che permette agli allievi di impararne i fondamenti, potenziare le proprie competenze linguistiche ed esaminare la comunicazione in ambiti professionali specifici.

Facciamo un grande in bocca al lupo ai nuovi allievi per questo nuovo percorso formativo!

aula master compint

allievi master compint